• gen

    27

    2021
  • 146
DONNO (M5S): FULL TIME PER SEMPRE PER 4500 EX-LSU!

DONNO (M5S): FULL TIME PER SEMPRE PER 4500 EX-LSU!

Abbiamo raggiunto una vittoria straordinaria!!!

Ci abbiamo sempre creduto, abbiamo lottato duramente per ottenerla e adesso oltre 4500 persone e le loro famiglie possono legittimamente festeggiare!

Questi 4500 lavoratori ex-Lsu dei servizi di pulizia e sicurezza delle scuole sono uomini e donne che per anni hanno lavorato all’interno degli edifici scolastici italiani, ma che si sono ritrovati, dopo l'internalizzazione, con l’orario ridotto (da 36 a 18 ore) e il conseguente abbassamento dello stipendio.

Dopo 20 anni di precarietà e soprusi, restituiamo a queste famiglie la dignità che meritano. Un risultato straordinario, ancor più importante perché arriva in un momento difficile come quello attuale.

Nelle ultime settimane ci sono state alcune difficoltà che però, grazie al lavoro congiunto tra il MEF e il Ministero dell'Istruzione e gli uffici scolastici dei vari territori, si sono superate ed oggi possiamo festeggiare questo risultato storico! Grazie a Laura Castelli, a Lucia Azzolina e al collega Luigi Gallo: un lavoro di squadra che ha consentito di mettere la parola fine ad anni di sfruttamento e ingiustizie.

In queste ore sto ricevendo tantissimi messaggi pieni di gioia e commozione. Voglio mandare un abbraccio a queste migliaia di lavoratori e alle loro famiglie.

È stata una battaglia lunghissima, estenuante, portata avanti insieme, giorno per giorno. Ma finalmente giustizia è fatta!

Un’altra promessa mantenuta dal MoVimento 5 Stelle!

Continuiamo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei cittadini italiani....non molliamo!

Leonardo Donno - Portavoce MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati - V Commissione Bilancio Tesoro e Programmazione


 


Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag