
- Di Davide Tavernise
- In Lavoro
LAVORO CALABRIA, TAVERNISE (M5S): NASCE - CALABRIA ATTIVA - PER L'INSERIMENTO E IL REINSERIMENTO LAVORATIVO DI DISOCCUPATI E INOCCUPATI
Nasce Calabria Attiva. Avviso pubblico per sostenere l'inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati adulti.
La Regione Calabria per favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione di disoccupati di lunga durata, nonché di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro, ha lanciato l’avviso pubblico “Attiva Calabria”.
L’obiettivo è sostenere percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo, per cittadini disoccupati, promuovendo un’occupazione sostenibile e di qualità.
Si tratta di una misura di politica attiva del lavoro, che dà particolare attenzione ai settori che offrono nuove e maggiori prospettive di sviluppo. Per esempio i servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, green economy, blue economy.
Si vuole favorire da un lato le esigenze formative delle persone, con difficoltà a entrare o a rientrare nel mercato del lavoro, dall’altro la necessità delle imprese di dotarsi di figure con competenze in grado di sostenere la ripresa e la ripartenza.
Sono oltre 5 milioni e mezzo, le risorse messe a disposizione per “Attiva Calabria”.
E’ possibile consultare qui il bando: https://davidetavernise.it/.../02/17/avviso-attiva-calabria/
Davide Tavernise, capogruppo in Consiglio Regionale della Calabria con il Movimento Cinque Stelle