• gen

    16

    2021
  • 199
RECOVERY PLAN: CI CONSENTIRÀ L'ESTENSIONE DELLA NO TAX AREA E LE LAUREE ABILITANTI

RECOVERY PLAN: CI CONSENTIRÀ L'ESTENSIONE DELLA NO TAX AREA E LE LAUREE ABILITANTI

Il Recovery Plan investe risorse straordinarie sull'istruzione a tutto tondo, dagli asili nido fino all'università, per un totale di più di 16 miliardi.

Tra i vari interventi previsti per il mondo accademico c'è anche la riforma per le lauree abilitanti: un obiettivo, questo, a cui lavoriamo da tempo e per cui non abbiamo mai smesso di sollecitare il Governo. Le risorse europee che arriveranno ci consentiranno finalmente di raggiungerlo.

Altri investimenti fondamentali sono quelli per facilitare l'accesso agli studi soprattutto per gli studenti in difficoltà economica. In particolare prevediamo di estendere la no tax area agli studenti con Isee inferiore a 23.500, di finanziare più borse di studio e aumentarle di 700 euro, di potenziare le agevolazioni sui servizi abitativi, offrendo più alloggi per i fuori sede.

Anche il mondo della ricerca verrà notevolmente rafforzato grazie al Recovery, che destina al settore ben 11 miliardi e prevede anche la riforma per l'aggiornamento dei dottorati. È chiaramente una partita imperdibile, che dobbiamo vincere per i nostri giovani e per il futuro di questo Paese.

Alessandro Melicchio - portavoce M5S alla Camera dei Deputati


 


Ultimi articoli
Categorie
Archivi
Tag